DOMANDE FREQUENTI

COSA È LA GUIDA MARI?

La Guida Mari è una Guida Alimentare progettata per aiutare le persone ad instaurare un rapporto equilibrato e sano con il cibo grazie al mio Metodo Realistico Intuitivo e raggiungere il proprio obbiettivo.

COSA CONTIENE LA GUIDA?

La Guida Mari contiene:

  • 53 ricette monoporzione bilanciate. Per ogni ricetta c’è l’alternativa senza glutine, senza lattosio e vegetariana (latto-ovo-vegetariana);
  • Piano settimanale da completare con i tuoi piatti preferiti che troverai nella guida;
  • Lista della spesa. Questa ti aiuterà ad avere tutti gli ingredienti necessari per le ricette che sceglierai di preparare.
É ADATTA ANCHE A CELIACI, INTOLLERANTI AL LATTOSIO E VEGETARIANI?

Si. Per ogni ricetta troverai la giusta alternativa per te.

ACQUISTA ORA
LE RICETTE SONO FACILI E VELOCI?

Si. Sono piatti creati anche per chi non ha tanta esperienza in cucina o tempo da passare tra i fornelli. Ci sarà per questo una community Facebook di supporto (Community) dove potrai confrontarti con gli altri amici della Guida Mari.

COSA DIFFERENZIA LA GUIDA MARI DA ALTRI PROGRAMMI DIETETICI?

La Guida Mari non è una dieta. Si tratta di un programma alimentare contenente ricette di piatti bilanciati ed informazioni nutrizionali importanti basate su letteratura scientifica e studio professionale che ti permetteranno di costruire un rapporto sano e duraturo con il cibo, ma con un nuovo metodo alimentare. Potrai divertirti a cucinare e assaporare i tuoi piatti preferiti senza soffrire la fame ma mangiando intuitivamente. Ascolta il tuo corpo e fermati quando sei sazio.

Vorrei che tu rivoluzionassi la tua visione di dieta.

LA GUIDA MARI TIENE CONTO DELLE CALORIE?

Non proprio. Credo che il conteggio calorico possa creare ansia e tensione. Ho incluso in ogni piatto i nutrienti fondamentali per una corretta alimentazione bilanciata.

QUAL È LA PORZIONE GIUSTA PER ME?

Cambia la tua mentalità sul cibo. Non si tratta di una dieta ma di una vera e propria guida alimentare.
Una base per capire come nutrire bene il tuo corpo senza l’ossessione di bilance e numeri. Impara ad ascoltare il tuo corpo e mangia in modo intuitivo e realistico, ascoltandoti. Focalizza la tua attenzione sulla qualità e sul sapore di quello che scegli di mangiare. Questo ridurrà lo stress e potrai godere del tuo nuovo rapporto equilibrato con il cibo per tutta la vita.

POSSO USARE LA GUIDA MARI ANCHE PER GLI OSPITI?

Si. Le ricette sono monoporzione ma puoi moltiplicare gli ingredienti per il numero di persone ed in base alle singole necessità nutrizionali. La guida è rivolta ad adulti senza particolari problemi di salute.

COSA FACCIO SE NON HO TEMPO DI CUCINARE?

Puoi completare il piano settimanale e la lista della spesa il sabato e dedicare la domenica a fare la spesa e cucinare per le giornate più impegnative. Puoi cosí congelare i tuoi piatti ed usarli quando ne hai bisogno.

POSSO STAMPARE LA GUIDA MARI?

Certo. Ti consiglio di averla sul tuo cellulare (sarà con te ovunque) e stamparla per averla in cucina. Attacca il tuo piano settimanale sul frigo e completa la tua lista della spesa ad inizio settimana. Potrai essere cosí perfettamente organizzato.